Weekend Benessere, Relax e Salute Naturale 

da AleSte - Area Camper a Cadarese!

Sabato 25 Agosto e Domenica 26 Agosto

Guarda il volantino

ECLISSI DI LUNA ROSSA: la più Lunga del Secolo

Questa sera avremo l’eclissi di luna più lunga del secolo detta anche Eclissi di luna di sangue o Luna Rossa.
Minuti di oscurità in cui la Luna sarà allineata alla Terra e al Sole nel momento del plenilunio e sarà nel cono d’ombra della Terra che oscurerà il saltellite per 103 minuti!
La spettacolare visione inizierà alle 19.13 e durerà fino alle 2.31, l’orario migliore però per ammirare la luna rossa sarà intorno alle 22.22. Anche Marte il pianeta rosso, si mostrerà vicino alla Luna.
Ovviamente lo spettacolo si potrà vedere in un ambiente naturale privo di inquinamento luminoso!

Per i Nativi americani l’eclissi è segno di morte e di rinascita, quindi per sfruttare al meglio questa energia dell’eclissi potete “lasciar andare” emozioni e situazioni vecchie che non vi servono più e non sono più allineate con ciò che siete oggi!
Potreste ad esempio scrivere su un foglietto ciò che nella vostra vita volete “lasciar andare” e disperderlo in un corso d’acqua…
L’energia lunare permette a ciò che sta nascosto in ombra di emergere con più facilità e porre fine a situazioni che ci sommergono e tolgono la nostra libertà!

SOLSTIZIO D’ESTATE

Il solstizio d’estate cadrà la mattina del 21 giugno!
Il giorno del solstizio di estate è anche quello più lungo dell’anno, perchè il numero di ore di sole raggiunge il suo culmine massimo. A partire da questo momento dell’anno, il sole inizia a decrescere. In sostanza quindi, quando inizia l’estate le giornate iniziano anche lentamente ad accorciarsi fino ad arrivare al solstizio di inverno.
Il solstizio (così come l'equinozio) è una ricorrenza vera e precisa della Natura festeggiata fin dai tempi antichi.
Infatti le giornate solstiziali nelle tradizioni precristiane erano sacre. Il gran numero di usanze e di piccoli rituali ancora seguiti con grande attenzione dalla gente, e tuttora vivi in tutta Europa, testimoniano infatti che il solstizio estivo, insieme a quello invernale, resta uno dei momenti più amati e più sentiti nella cultura popolare.
Questo giorno infatti è uno dei più importanti di tutto l’anno perchè è proprio in questo momento che si aprono le porta del Regno delle Acque Superiori, della Luna e delle forze della Madre Terra. Gli elementi purificatori che rappresentano il solstizio d’estate sono il fuoco e l’acqua.
Mi auguro che questa ricorrenza della natura ci ricordi quanto siamo interconnessi con il cosmo e con essa e quanto sia sempre più importante e urgente che la rispettiamo.
Cito a questo proposito le parole di Capo Seattle:
“Questo noi sappiamo: la terra non appartiene all’uomo, è l’uomo che appartiene alla terra. Tutte le cose sono collegate, come il sangue che unisce una famiglia: Non è stato l’uomo a tessere la tela della vita, egli ne è soltanto un filo: Qualunque cosa egli faccia alla tela, Lo fa a se stesso.”

Daniela, naturlich.it

VACANZA DELL'ANIMA 2018 - Terza Edizione

Rigenerazione, relax e divetimento per ogni età!

dal 2 all'8 Luglio 2018
Viceno di Crodo (VB) - Piemonte

Scopri il volantino

Scarica il programma

Promozione per iscrizioni entro il 30 Aprile

22.07.2017 Iniziano i corsi personalizzati individuali e di gruppo

PRENDITI CURA DI TE STESSO

Guarda il volantino

VACANZA DELL'ANIMA - Seconda Edizione

Rigeneriamo corpo e anima immersi nella natura

dal 3 al 9 Luglio 2017
Viceno di Crodo (VB) - Piemonte

Guarda il volantino - Guarda la presentazione

VACANZA OLISTICA SALUTE E RELAX

dal 7 al 10 Luglio 2016
Cadarese (VB)

Guarda il volantino dell'evento

GIORNATA OLISTICA SALUTE E RELAX

Domenica 10 Luglio 2016
Cadarese (VB)

Guarda il volantino dell'evento

 

Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni